Trasloco Uffici

Quando si ha un’attività in proprio e si possiedono uno o più uffici, trasferirli in un’altra sede potrebbe essere una vera e propria avventura. Infatti, traslocare gli uffici in modo ottimale non è per niente semplice e sicuramente non si può gestire quest’attività da soli, perché quando si trasloca in una nuova località bisogna cercare di ripristinare correttamente le loro funzionalità lavorative.

Trasloco uffici: l’importanza del contatto con il cliente

In molti infatti, si preoccupano che per spostare la propria sede lavorativa ci voglia troppo tempo prima che questa possa tornare pienamente operativa. Per un professionista o un’azienda infatti, non c’è niente di più importante del proprio ufficio e sede amministrativa. Un trasferimento rischia dunque di minare l’equilibrio che s’era raggiunto in precedenza, ma può creare problematiche future anche in tema di ripristino dei profitti mensili.

Proprio a causa di queste problematiche non è possibile pensare di traslocare tutta l’attrezzatura per gli uffici da una parte all’altra del paese o addirittura all’estero da soli. Non solo, bisogna scegliere anche il giusto servizio per il trasloco, in quanto questa è un’attività che necessita di professionisti del settore.

Noi di Magnolia Moving, non solo siamo esperti nel campo dei traslochi uffici, ma sappiamo anche l’importanza del contatto con il cliente durante tutta la fase di trasferimento: dalla progettazione al trasporto, sino al ripristino di tutto l’ufficio nella nuova sede.

Infatti, il nostro servizio professionale pensa che sia indispensabile interfacciarsi con il cliente per eliminare ogni suo dubbio, per avere una visione globale della situazione e soprattutto per aiutare il professionista a ridurre al minimo il fermo dell’azienda o società, evitando di conseguenza i disagi e i costi che altrimenti ne deriverebbero.

Trasloco Uffici: come funziona?

Il trasloco uffici è un’attività che permette di trasferire tutti i propri arredi, documenti e attrezzature in modo corretto, al fine di ripristinare in tempi brevi l’operatività di un ufficio in una nuova località. Per riuscire a raggiungere questo scopo, Magnolia Moving prevede innanzitutto un sopralluogo per riuscire ad avere una visione chiara e globale di tutte le attività che bisogna svolgere per pianificare al meglio il trasferimento dell’attività.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i due punti cardine su cui si basa un buon trasloco uffici

Pianificare:

la pianificazione prevede un sopralluogo che possa fornire all’azienda la giusta tempistica per fare un buon trasloco. Questa fase dev’essere seguita dalla ditta di traslochi insieme al cliente al fine di gestire al meglio l’intera operazione. La comunicazione per noi in questo frangente è davvero importante, perché grazie alla pianificazione passo dopo passo di tutta l’opera, si potranno evitare sia i costi aggiuntivi sia gli imprevisti. Inoltre, un’attenta analisi logistica serve per il controllo dei punti d’accesso, caratteristiche dei mobili, modalità di trasferimento, quantità degli archivi, numero di postazioni di lavoro da trasferire ecc. E’ possibile conoscere esattamente qual è il volume delle cose da spostare. Inoltre, si possono controllare correttamente le risorse necessarie da impiegare, il tempo che servirà per fornire il servizio e pianificare il trasloco uffici in modo attendibile oltre che professionale.

Creare Sinergia:

quando si sceglie di traslocare gli uffici è necessario anche che chi se ne occupi operi in modo sinergico anche con i professionisti che dovranno intervenire nell’operazione di trasferimento come: tecnici informatici, personale addetto alle pulizie, muratori, pittori ecc. Tutti questi interventi devono essere assolutamente sincronizzati per riuscire a effettuare il trasloco in tempi brevi.

trasloco uffici

I servizi principali previsti per il trasloco uffici

Magnolia Moving per il trasloco degli uffici in una nuova località propone diversi servizi e interventi dedicati che servono a fornire al professionista o imprenditore un servizio completo, ideale per ottimizzare il trasferimento.

Tra i servizi principali offerti trovi:

icona trasloco uffici

Un sopralluogo completamente gratuito e in tempi brevi

sketch

La pianificazione personalizzata del trasloco

icona trasloco uffici

La movimentazione e il trasferimento degli archivi cartacei

icona trasloco uffici

La gestione, il deposito e il trasferimento degli archivi interni

icona trasloco uffici

Il servizio di magazzino e facchinaggio

icona trasloco uffici

La movimentazione CED

icona trasloco uffici
La fornitura del materiale per l’imballaggio dei propri averi personali
icona trasloco uffici

La scelta dei mezzi più idonei da impiegare in base alle proprie esigenze operative

icona trasloco uffici

La produzione della documentazione necessaria per il trasloco e anche per l’eventuale smaltimento di materiale cartaceo o elettronico e di mobili.

icona trasloco uffici

I trasferimenti di: postazioni di lavoro, computer, stampanti, casseforti, macchinari delicati, condizionatori, armadi blindati, ecc…

icona trasloco uffici

La movimentazione interna con lo spostamento temporaneo della propria sede aziendale, mentre si attende la conclusione dei lavori di ristrutturazione

trasloco uffici

I vantaggi del trasloco uffici professionale

Un servizio professionale per il trasloco uffici da una località all’altra è molto importante per riuscire non solo a pianificare in modo ottimale, ma anche per riuscire a trasferirsi senza perdere niente e senza il pericolo che si possano rompere mobili o componenti elettronici.

Uno dei vantaggi principali del trasloco uffici svolto da una ditta professionale, è proprio la riduzione del tempo necessario al trasferimento. Infatti, uno dei fastidi principali quando si svolge un trasferimento è il non poter tornare operativi in tempi brevi. Quindi per riuscire a ridurre al minimo il fermo della propria attività, ed evitare soprattutto costi eccessivi e disagi che altrimenti possono derivare da un lavoro approssimativo, ci si deve affidare a ditte professionali.

Dunque, i principali vantaggi di un trasloco professionale prevedono:

  • La possibilità di trasportare tutti propri oggetti e mobili in modo comodo e senza il rischio che si perda o rompa nulla.
  • Vantaggi logistici, perché il trasloco viene effettuato con un sopralluogo che permette di limitare i tempi del trasferimento
  • Possibilità d’interfacciarsi con i tecnici informatici e i muratori, per consegnare tutto l’arredo e i documenti nei tempi previsti
  • Apertura dell’ufficio in una nuova sede in tempi brevi 

Grazie a tutti questi vantaggi sono sempre di più coloro che scelgono di affidarsi a servizi professionali come quelli offerti da noi di Magnolia Moving.